Ritorna      Home page      Avvenimenti
 
I MISTERI DI SAN POMPILIO 20 AGOSTO 2011
In occasione della tradizionale festa di San Pompilio il 20 agosto 2011, si è svolta la prima edizione dei Misteri di San Pompilio. Cinque zone del  paese si sono industriate per realizzare altrettante scene della vita di San Pompilio. Lunga è stata la preparazione che ha visto coinvolti tutti, bambini giovani e adulti, ognuno ha voluto dare il suo contributo alla realizzazione delle varie scene. Dopo giorni di preparazione finalmente è arrivato il giorno per mostrare a tutti il proprio lavoro.
Prima della concelebrazione Eucaristica presieduta da padre Giovanni De Matteis, superiore del Santuario di San Pompilio in Campi, il rappresentante del Sindaco di Montecalvo Consigliere Franco Aramini, ha accolto ufficialmente il Sindaco di Campi Salentina Dott. Roberto Palasciano, accompagnato dai vigili urbani e alcuni consiglieri del Comune salentino.
Dopo la Santa Messa tutte le autorità religiose e civili si sono portate sulle scale del Comune e insieme a tanta gente hanno assistito alla sfilata dei carri.
Ci auguriamo che questa iniziativa possa trovare seguito in avvenire.